Europei Limburg 2024, Jonathan Milan è pronto: “Il percorso mi piace, puntiamo ad arrivare in volata – Occhio a Van der Poel e Pedersen”

Jonathan Milan è fra i grandi favoriti per il titolo élite dei Campionati Europei di Limburg 2024. Il velocista friulano parte da uomo riferimento dell’Italia e, almeno nelle strategie di partenza, avrà tutta la squadra a sua disposizione, con l’obiettivo di fronteggiare gli altri nomi di spicco in gara, ovvero Jasper Philipsen, Tim Merlier e Mads Pedersen. L’obiettivo è quello di riportare la maglia stellata in Italia, dove è rimasta per quattro stagioni consecutive, fra il 2018 e il 2022, grazie ai successi ottenuti nell’ordine da Matteo Trentin, Elia Viviani, Giacomo Nizzolo e Sonny Colbrelli.

Milan, alla partenza, si mostra sereno: “Il percorso è bello, mi piace molto – le parole del corridore sotto contratto con la Lidl-Trek – Dovremo stare attenti a quel che potrà succedere nel settore centrale, quando affronteremo il circuito lungo. Lì ci sono i pezzi di pavé e le strade saranno più strette. Potrà anche succedere che il gruppo si rompa. Vedremo come andrà la corsa in quel momento. Noi comunque puntiamo a un arrivo in volata”.

Volata che sembra quasi scontata, visto anche come sono andate le cose nelle gare delle altre categorie. Però, “mi aspetto che Mathieu van der Poel (Paesi Bassi) e Mads Pedersen (Danimarca) possano fare qualcosa per accendere la corsa – aggiunge Milan – Di sicuro ci saranno momenti interessanti”.

Il friulano parla dei corridori azzurri che lo affiancheranno lungo i 220 chilometri di gara: “È bello avere con noi Matteo Trentin, che ha già vinto questo titolo e che potrà sicuramente guidarci nell’arco della corsa. Lui sarà il terz’ultimo uomo del mio treno, mentre l’ultimo sarà Simone Consonni. Poi, bisognerà anche vedere come andranno le cose negli ultimi chilometri, ma di base l’idea è questa”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio